sabato 27 settembre 2014

Giacomo Bruno

"Le tecniche di lettura veloce hanno cambiato la mia vita" Giacomo Bruno


"Sapevi che il tuo cervello è in grado di leggere ad una velocità di 1 pagina/secondo?"


E' vero. La scienza ha dimostrato che il cervello è in grado di leggere ad una velocità di 1 pagina/secondo. Ti dirò di più: questa è la velocità normale con cui il cervello è in grado di leggere e fotografare intere pagine. Ma c'è un problema enorme che nessuno ti ha mai detto.
A scuola ti hanno insegnato a RALLENTARE la tua velocità!
Lo sapevi? Gli insegnanti in prima elementare ti hanno insegnato a leggere ad alta voce, a ripetere con la mente e con i suoni quello che stavi leggendo.

E questa è diventata un'abitudine radicata e permanente: ancora oggi tu leggi un testo di qualsiasi tipo e (mentalmente) lo ripeti dentro di te attraverso il tuo dialogo interno. Ci hai fatto caso?
Lo stai facendo anche adesso, nessuno è scampato da questo insegnamento.

Si può fare qualcosa? E' davvero possibile rimuovere questa abitudine limitante e imparare le tecniche di lettura veloce per apprendere leggendo 1 pagina/secondo?

La prima questione da capire è se davvero ti interessa imparare delle tecniche che ti permettono di leggere più rapidamente. Molte persone pensano che leggere sia un piacere e vada fatto con calma. Sei una di queste persone? Non ci sarebbe nulla di male.

Dall'altro lato ci sono molte persone che leggono per imparare cose nuove, leggono manuali di formazione o lo fanno per lavoro.

Leggere rapidamente significa risparmiare tempo, formarsi velocemente, aumentare il proprio valore.


Chi di noi oggi si può permettere di perdere tempo?
Chi di noi oggi può evitare di formarsi?

Immagina cosa significa avere il tempo di leggere uno o più manuali sulla comunicazione efficace. O sulle tecniche di vendita. Piuttosto che sull'autostima o sulla motivazione. Puoi realizzare qualsiasi obiettivo attraverso la formazione.

Qualsiasi sia il tuo ambito di crescita, personale o professionale, la tua vita può raggiungere dei livelli incredibili anche solo avendo più tempo da dedicare alla lettura.

Non è solo questo. Non ti puoi permettere di non conoscere bene la persona con cui passi più tempo nella vita: te stesso!

Le ricerche dicono che noi utilizziamo solo il 10% del nostro cervello (e tu quanto ne usi??)


Questa cosa sicuramente l'avevi già sentita dire. Nei miei 23 anni di esperienza nel settore dell'apprendimento e della lettura veloce posso dirti che secondo me usiamo una parte più ampia del cervello. E tanto più alimentiamo la nostra mente con le giuste strategie, tanto più è facile aumentare le capacità e le nostro potenzialità.

Io queste strategie ho avuto la fortuna di incontrarle a 13 anni (era il 1990) e oggi che ne ho 36 posso dirti che hanno radicalmente cambiato la mia vita, il mio modo di apprendere, la mia capacità di adattarmi e studiare nuove situazioni.

Quando parlo di un argomento sono sempre molto competente, semplicemente perché se mi appassiono a qualcosa leggo i migliori 20/30 libri del settore. E ne so più del 90% delle persone.
Comodo, vero? Il vantaggio competitivo è enorme.

Ora, appurato che le tecniche di lettura veloce funzionano e offrono notevoli vantaggi, c’è da capire dove e come impararle.

Ma qui c’è un altro problema.

Le tecniche "classiche" di lettura veloce sono complicatissime e poco efficienti.


Sono proprio quelle che io ho imparato con grande fatica a 13 anni. Punti di fissità, campo visivo allargato, esercizi di lettura a piramide. Per me è tutta roba vecchia.

E prima di padroneggiarla passano mesi.

Hai tutto questo tempo da dedicare a studiare tecniche obsolete e poco efficaci?

Io l’ho fatto, non avevo alternative. Ma sono passati 23 anni e in questo settore c’è stata una rivoluzione. Tecniche ultrarapide, fotolettura e altro ancora.

Se vuoi risultati rapidi ed efficaci ti serve un SISTEMA


Per carità in giro trovi libri o corsi low-cost che per 40/50 EURO ti insegnano le tecniche base. Ma se vuoi risultati rapidi ed efficaci ti serve un Sistema.

Cosa è un Sistema? Un sistema non è una tecnica, ma è un percorso che ti prende per mano e passo dopo passo ti insegna a triplicare la tua velocità di lettura finchè non hai raggiunto un risultato, con l’aiuto di video, testi, pdf, audio, software e tutto il necessario. Magari costa un po' di più (intorno ai 200/300 euro) ma hai la certezza di triplicare velocità.

E hai la certezza di non rischiare errori e rimorsi. Sai quanto ho speso in questi anni solo per trovare dei software utili per supportarmi nel mio percorso in questo settore? Oltre 2.000 euro.
E sai quanto ho speso di libri e corsi sulla lettura veloce? Oltre 3.000 euro.

Probabilmente li ho fatti tutti o quasi. Ma quelli realmente utili sono pochi. Ti riempiono di tecniche ma non ti danno un vero e proprio modello da seguire. E non ti spiegano la tecnologia che c’è dietro a tutto questo.

Un esempio è il problema della regressione: ti è mai capitato di leggere una frase e poi tornare indietro per rileggerla da capo perché ti eri distratto?

Succedeva anche a me. Molto spesso. Pensavo di avere problemi di concentrazione.
Invece è assolutamente normale: il cervello decodifica un’immagine in 1/1000 di secondo. La lettura auditiva, nella quale ci ripetiamo mentalmente quello che stiamo leggendo, è mille volte più lenta.

Sai cosa significa? Che il cervello si distrae!

Siamo troppo lenti per stargli dietro. Lui ha già letto e immagazzinato le informazioni e noi siamo ancora lì a ripetere le cose. Questa informazione ha cambiato completamente la mia percezione dell’apprendimento. Non solo. Mi ha fatto capire un’altra cosa molto importante.

Maggiore è la velocità di lettura, maggiore è la comprensione.


In tanti pensano che leggendo velocemente diminuisce la comprensione. Al contrario: più siamo veloci, più siamo allineati con la velocità del cervello. E’ tutto più fluido.

A patto di usare il giusto metodo di lettura veloce.

E’ per questo che in questi 23 anni ho raccolto le strategie migliori, ho studiato le tecniche più rapide e ho sviluppato il mio personale Sistema passo passo per triplicare la tua velocità di lettura.

Ma non devi usarlo per forza.

Puoi continuare a leggere lentamente e "gustarti" i tuoi libri.
Se leggi romanzi per rilassarti la sera va benissimo.

Ma se un pochino nella tua mente si sono fatte strada queste idee:
- ti sei stancato di non avere tempo per te e per la lettura
- vuoi migliorare la comprensione e la memorizzazione dei testi
- vuoi raggiungere i risultati più velocemente degli altri
- ci tieni a imparare strumenti innovativi e nuove capacità
- vuoi aumentare il tuo valore sul mercato

Allora vale la pena capire meglio come funziona questo sistema di lettura veloce e come può aiutarti a raggiungere questi risultati.

In meno di 24 ore avrai triplicato la tua velocità di lettura,
migliorando anche creatività, memoria e lingue straniere.


E' questo è il risultato che intendi raggiungere?

Se la tua risposta è Sì e sei convinto, allora qui trovi tutte le informazioni sul sistema che insegnamo nel nostro Master Online in Lettura Veloce info@letturaveloce.net

Nessun commento:

Posta un commento

SE VOLETE ADERIRE AD UN'IZIATIVA LASCIATE UN COMMENTO