sabato 11 ottobre 2014

Al Forum di Assago torna il “Memorial Bruno Frattini” wheelchair hockey

                                                   
                                                           
downloadSabato 18 ottobre la Sezione UILDM di Milano
organizza, al Forum di Assago (Milano), la XVI° edizione delMemorial Bruno Frattini.
La manifestazione sportiva, che nel corso degli anni si è conquistata la fama di essere uno dei più prestigiosi e ambìtitornei di wheelchair hockey Gitaliano, inizierà alle ore 10 e si concluderà con le premiazioni finali, previste alle 20, circa.
Le squadre invitate a partecipare, che si daranno battaglia per vincere il trofeo, sono sia compagini di Serie A1 sia di Serie A2. Oltre alle due società milanesi ospitanti, i Dream Team e i Turtles, garantiranno un sicuro spettacolo altre quattro squadre: gli Sharks Monza, con il loro trio di giocatori Bettineschi-Muratore-Vanoli convocati in Nazionale in occasione del recente Mondiale tedesco; i Rangers Bologna della solida coppia Bortolini-Liccardo; iMagic Torino del forte stick Mirko Tomassini, e i Sen Martin Modena.
Il Memorial Bruno Frattini è uno dei principali appuntamenti del wheelchair hockey italiano che anticipa di un solo giorno l’inizio del Campionato 2014-2015.
Spettacolarità del gioco e divertimento saranno i punti cardine offerti da questo torneo. Si giocherà seguendo le regole ufficiali della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) riguardo al rispetto della velocità massima consentita, fissata a 12 km/h.
Non ci resta quindi che invitarvi al Forum di Assago, per conoscere questo sport davvero speciale che vede protagonisti sul campo ragazze e ragazzi con diverse malattie muscolari, in particolare distrofie muscolari. (R.L.C.)

Nessun commento:

Posta un commento

SE VOLETE ADERIRE AD UN'IZIATIVA LASCIATE UN COMMENTO