giovedì 23 ottobre 2014

MATTEO BRIGLIA-Mini corso di BEM (BODY EMOTIONAL MINDFULNES​S) a Milano.

Giro informazioni sul Minicorso di BEM che il mio caro amico Alberto Pennella terrà in due minisessioni a Milano ai primi di novembre.
Primo incontro, Lunedì 3 novembre CO Il Mandala, Via Passo Buole 6, h 20:30-2230 
Milano, costo 20 euro, incontri successivi 10 17 e 24 Novembre..
Per informazioni, non esitate a scrivergli piuttosto che contattarlo via facebook.
Capisco perfettamente il vostro scetticismo iniziale verso questi corsi mirati al ritrovamento dell'autostima piuttosto che all'assunzione di dosi robuste di felicità leofilizzata.
Conosco Alberto, ho seguito il suo lavoro in Afganistan.... Merita una capatina, dai...
In fondo quanto tempo spesso perdiamo in quisquiglie più o meno gratificanti?
Trovo comunque efficace l’introduzione al corso, spiega molto bene i processi che il nostro io utilizza per discriminare la realtà e per trasformarla in modo che essa sia a noi più vicina e congegniale.
Quante persone insoddisfatte ed invidiose trarrebbero beneficio adottando un simile approccio!
Da: Alberto P [mailto:vocifelici@gmail.com]
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014 17:52
A: Signor Alobeto
Oggetto: A Milano MiniCorso di Body-Emotional Mindfulness -BEM-
Per quelli che ancora si domandano: "che cos'è sto BEM?", per quelli che "pensavo di andarci...", per te che volevi andare ma non te la sentivi di andarci da sola(ce la farai!), per quelli che vorrei ma non posso(è ora di dire si!), per quelli che ancora Credono che si può Cambiare(in meglio!)...
Minicorso di Body-Emotional Mindfulness
Regolare le Emozioni attraverso l'ascolto somatico, il cervello e la meditazione.
Temi:
· Cervello Emozioni e Sentimenti. La Felicità.
· Dalla Paura alla Fiducia
· Dalla Rabbia alla Compassione
· Dalla Tristezza alla Gioia
Questo seminario pratico mira ad aiutare tutti a scoprire le dinamiche del cervello, accompagnandoci in un percorso che parte dall’esperienza che chiamiamo Felicità e va dalla paura alla fiducia, dalla tristezza alla gioia, dalla rabbia alla compassione, per aiutarci ad identificare le reazioni somatiche e ritrovare il nostro cammino verso una riguadagnata serenita'.
Le nostre emozioni sono connesse ad attivita' in aree del nostro cervello che dirigono la nostra attenzione, motivano il nostro comportamento e determinano I significati di quello che accade intorno a noi. Ognuno ha dentro di se tutto cio' di cui ha bisogno per capire come orientarsi nella selva di esperienze che costituisce la nostra vita quotidiana e riguadagnare il sentimento della calma e della serenita', che e' il fondamento della fiducia.
 Il Body-Emotional Mindfulness comincio' come un progetto di ricerca nel 2010, utilizzando la meditazione di presenza mentale e lo sviluppo della consapevolezza accompagnate da una profonda comprensione somatica di stati emozionali, con un chiaro focus sulle facolta' mentali dirette al cambiamento e alla trasformazione. Combina elementi di psicoterapia, meditazione, neuroscienza, Intelligenza emozionale, yoga e ayurveda, tai chi, filosofia orientale e occidentale, psicologia orientale e occidentale, fornendo a tutti I partecipanti strumenti da usare in maniera pratica.
Sono stati realizzati incontri, corsi, conferenze e laboratori in Italia, Portogallo, Slovacchia, Usa, Romania, Stati Uniti e Afganistan. Il Programma di 8 settimane del Body-Emotional Mindfulness è stato testato scientificamente con successo all’Università di Herat in Afghanistan con studenti di psicologia e medicina, con risultati di diminuzione della depressione media del 43% e picchi del 300%
Alberto Pennella è il Fondatore del Body-Emotional Mindfulness, ha realizzato incontri, corsi, conferenze e laboratori in Italia, Portogallo, Slovacchia, Usa, Romania, Messico, Stati Uniti e Afganistan. E’ “Visitor Professor” all’Università di Herat in Afghanistan, dove ha tenuto diversi Corsi, Conferenze e dato vita a un Centro di Psicoterapia. Ha studiato Filosofia a Milano all’Università Statale, Body Psychotherapy a Copenaghen in Danimarca con Lars Ewe’ seguendo la Neuro-Affective Therapy e collaborato con la Fondazione Banca Europa organizzando pubblicazioni, incontri e conferenze. sull’etica. E’ stato in più di 45 Paesi, soprattutto in Asia, facendo una ricerca indipendente su Meditazioni, filosofie, psicologie, spiritualità e lavori sul corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

SE VOLETE ADERIRE AD UN'IZIATIVA LASCIATE UN COMMENTO